teatro

Il Teatro è l’attività che ha dato origine all’Associazione Culturale Smaskerando. È stato quindi indispensabile dedicare a quest’area una particolare attenzione nel corso degli anni.
Questa sezione racchiude tutte le attività di Smaskerando in ambito teatrale.

Nasce all’interno del centro di promozione culturale Smaskerando l’Accademia Teatrale, un percorso formativo professionalizzante, dedicato a tutti coloro che vogliono fare della recitazione il proprio mestiere. Il percorso triennale fornirà gli strumenti tecnici necessari per iniziare a lavorare come attore, oppure sostenere audizioni per l’accesso ad accademie nazionali.

La didattica sarà affidata all’attore e regista Alessandro J. Bianchi, affiancato da Michela Innocenti, Laura Martinelli e Francesco Tomei.

Il percorso accademico è strutturato per incontrare le esigenze degli allievi provenienti da tutta Italia: si svolgerà, infatti, in un weekend intensivo ogni mese per la durata complessiva di 8 mesi.

Per informazioni più dettagliate visita la pagina dedicata all’Accademia Teatrale:

Smaskerando organizzerà un rassegna teatrale dedicata a famiglie e bambine. L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni al teatro.

La rassegna (e la pagina) sono ancora in costruzione. Torna tra qualche giorno per ricevere maggiori informazioni.

Nell’ambito dei percorsi formativi accademici e non, offerti da Smaskerando, saranno organizzati workshop e masterclass con attori, registi e importanti formatori teatrali. Gli allievi già iscritti ad altri corsi di Smaskerando, avranno agevolazioni per la partecipazione alle varie masterclass e workshop.

Tra gli eventi in programma per l’anno accademico 2018-2019:
– Arte Drammatica con il Maestro Anatolij Vasiliev
– Biomeccanica teatrale con Maria Shmaevich
– Commedia dell’arte con Carlo Boso
– Metodo mimico Orazio Costa con Alessandra Niccolini

A breve maggiori informazioni. Il programma (e la pagina) sono ancora in costruzione. Torna tra qualche giorno per ricevere maggiori informazioni.

La Compagnia Teatrale Smaskerando è specializzata nella produzione di musical e commedie musicali. Grazie alla sua dinamicità e alla sua plasmabilità, però, la compagnia ha avuto modo di sperimentare molteplici sfaccettature del teatro nei suoi dieci anni di attività. Inoltre il gruppo di attori-cantanti ha prodotto uno svariato numero di piccoli spettacoli teatrali e musicali per feste a tema.

Chiudi il menu